Essere Vegan

Sono diventata vegana nove anni fa nel 2016 ma lo ero interiormente fin da bambina la cosa principale è che amavo profondamente e spassionatamente gli Animali, tutti.

Questa cosa non è mai cambiata, e soprattutto ha sempre vinto nonostante i miliardi di ostacoli e resistenze da ogni parte di questa società. Tutte le occasioni, gli ambienti,le persone hanno sempre cercato di remare contro questa cosa per un motivo o per l’altro. Ma niente, ha vinto l’amore per loro sempre.

All’inizio nonostante il grande amore che provavo, la società, la cultura era riuscita a nascondermi come stavano realmente le cose, vedevo che in giro non c’era molto amore per gli Animali ma non l’avevo capito così bene.

Ho capito, almeno dal mio punto di vista, che se se non trovi il coraggio per vedere come stanno le cose, è difficile diventare vegani. Per molto tempo avevo paura di vedere e questo non aiutava, così non riuscivo mai a concretizzare in maniera totale e definitiva. poi un giorno decisi così: mi faccio del male io per fare del bene a loro. Decisi di guardare, guardare cosa accadeva , come stavano le cose, passai diverso tempo a informarmi,guardare i video di come vengono trattati e da lì il mettere in pratica fu molto veloce, non mi interessava il come,ma farlo,in qualsiasi modo, ma farlo. Poi col tempo, capì come questa scelta non era solo il minimo e l’ovvietà da fare per gli animali ma anche una scelta verso la salute del corpo e dell’anima. E soprattutto una scelta alimentare buonissima, semplice e fantasiosa, colorata d’amore e non di sofferenza.

Poi però fu molto difficile il contrasto con il resto della società, e isolarsi in una città piccola come quella in cui vivo io fu altrettanto veloce. Ma anche isolarsi, al di là del pensiero comune, è stata una ricchezza. La mia miglore amica è la mia cagnolina e maestra di vita Lassy insieme alla Natura e in questo stacco dalla società ho potuto evolvere e crescere interiormente, avvicinandomi alla spiritualità e all’anima di ogni cosa.

Uno dei miei più grandi desideri è che finisca la sofferenza che l’uomo infligge agli Animali.

Gli Animali sono anime che hanno tanto da insegnarci, sono dei maestri, anime pure e indifese che dovremmo amare e vedere come alleati.

Purtroppo in questa società vedo che ancora l’essere umano li vede inferiori, da poter sfruttare e non li considera. L’essere umano è molto incentrato sull’essere umano, ma se non si apre agli Animali e alla Natura non potrà mai evolvere.

Spero di poter dare un contributo, un aiuto, attraverso il mio messaggio, che possa essere risvegliato l’amore per gli Animali e possano essere riconsiderati come Anime da amare,contemplare,celebrare,da considerare come Maetri Animici.

Ed infine il mio messaggio vuole essere un grande ringraziamento agli Animali, alla loro grande Anima.